your dreams come to life

I nostri progetti escono da idee, confronti e ricerca e sono completati da una grande squadra che include: imprese edile, serramentisti, fabbri, tappezzeria e decorazione d’interni.

team

About
DESIGNFORM

Abbiamo sapientemente mischiato storicità, esperienza e professionalità con una visione più artistica, creativa e completa della realizzazione di spazi abitativi, outdoors, uffici e showroom,

mary_nike_1
nike_mary2
nike_mary3

Mary Bernocco

Art Director

Roberto Varisco

Boss

Nike Varisco

Interior Designer

Roberto Sabella

Direttore Logistica

Annalisa Varisco

Direttore Commerciale

Pierpaolo Biava

Assistente Logistica

Letizia Taormina

Interior Designer

HOW IT WORKS

01 Discovery meetting

Ogni progetto di Milano Interiors ha inizio dall’ascolto: un meeting conoscitivo come punto di partenza per l’instaurazione di una relazione basata sulla reciproca fiducia, durante il quale il cliente espone le sue richieste, aspettative e desideri. La fase conoscitiva include una definizione preventiva di budget e tempistiche, ma soprattutto una comprensione di tutti quei fattori che compongono l’ecosistema del cliente: gusti, personalità e stile di vita. In tal modo il processo progettuale avrà tutte le basi ottimali per essere avviato e poter donare al cliente un ambiente che lo possa rispecchiare a pieno: un progetto cucito sulla sua pelle, che possa sentire veramente suo e nel quale vedersi rappresentato in toto.

02 Concept design

Dalla conoscenza del cliente ha inizio una seconda fase di sviluppo di concept: vengono mostrate al cliente una o più proposte di progetti a livello concettuale sotto forma di render e moodboard in modo tale da dare un’immagine quanto più rappresentativa di quello che sarà il progetto, di come verrà utilizzato lo spazio e di quello che sarà il layout degli interni. In questa fase viene concordato il concept più soddisfacente tra quelli presentati, a cui farà seguito un dettagliato preventivo di riferimento.

03 Detail design & project management

Dopo aver definito ogni elemento del concept design e confermato il preventivo, si procede con la fase di project management che prevede un sopralluogo per il rilievo delle misure fondamentali per l’avvio degli ordini, assieme alla definizione di ogni dettaglio del progetto. In questa fase si preparano i disegni tecnici per il cantiere, il quale viene avviato con uno stato di avanzamento costantemente monitorato al fine di rispettare quanto più possibile le tempistiche concordate in fase iniziale: gli eventuali problemi riscontrabili verranno risolti tempestivamente.

04 Art Director

Solamente in questa fase prende avvio la direzione artistica di Milano Interiors: una consulenza personalizzata guidata dalla sensibilità e dalla creatività di Mary Bernocco che accompagna il cliente per mano nella scelta finale e definitiva di materiali, colori e tutti quei dettagli che concorreranno nel creare l’atmosfera perfetta all’interno di ogni singolo ambiente coinvolto nel progetto.

05 Consegna

La consegna vede terminare l’iter progettuale ed in essa è incluso anche l’ultimo tassello della direzione artistica: lo styling, ciò che aiuta il cliente nelle soluzioni estetiche e funzionali di decorazioni, accessori e ornamenti. Ultimo tocco di Milano Interiors ma non per importanza, lo styling consiste infatti nel donare ad ogni singolo elemento del progetto, dalla lampada al quadro, dal complemento al soprammobile, la giusta attenzione per scelta e collocamento in modo da essere coerente e in armonia in tutto e per tutto con il concept iniziale e il progetto di interior design. Lo styling è ciò che donerà a quegli ambienti che solitamente vengono consegnati vuoti tanto da non sembrare vissuti, l’atmosfera nel quale sentirsi pienamente a proprio agio anche dall’esatto istante dopo aver consegnato il progetto.